lunedì 18 novembre 2013

Son Siria e son poeta.

Un enorme "ciao" a tutti coloro che mi leggeranno. Potreste essere in centinaia (magari...xD) ma anche uno soltanto, ma vi dedicherò la medesima attenzione. Vi amo già anche se ancora non ci siete cari lettori (come sono giornalista con questa espressione xD).
Ok! Già dal titolo del post comprenderete il mio nome e la mia passione, la poesia. Però dal canto mio non la definirei propriamente una passione. Per me è come dire per voi aria od acqua. è vitale e senza essa non sopravvivo. Non si tratta di poetare, non si tratta di una parola, ma della contemplazione di un sacro valore: L'IDEA. Ho solo 16 anni ma penso che ho tanto da raccontare. Passiamo al perchè del titolo del blog. "L'arte di saper urlare". Quando qualcosa è scritto in rosso, allora dev'essere importante. In ogni cartellone di ogni manifestazione non è possibile che il rosso si astenga a partecipare. Non diviene più il colore dello stop del semaforo; ma diviene il colore di un'urlo, di un'invasione creata dalle parole. Tutto vien creato con le parole e tutto può essere distrutto altrettanto con quest'ultime. è questo che farò in questo meraviglioso spazio web, dirò la mia e se qualcuno è contrario è libero di esprimere il suo parere. Non è meraviglioso? Son poeta e canterò in versi le mie urla, ma le prose come questa non mancheranno. Penso che sia più adatta la poesia per esprimere qualunque cosa, è il linguaggio dell' anima e l'anima abbatte la burocrazia. In prosa si può scrivere anche un testo di diritto, non vi pare? La poesia è il linguaggio dell' amor cosmico, è il linguaggio della magia e vi parlerò anche di questo. Come forse avrete notato il link è: http://siria-comite-poetessa-illuminata.blogspot.it/. Appunto, sono una poetessa illuminata. Non di quei classici illuminati che immaginate voi, non mi illumino al dio danaro, anzi lo ripudio in quanto antinaturale. La mia non è una via religiosa, è semplicemente la via della vita ed è questo che voglio trasmettere. L'animismo non è qualcosa di lontano e tribale, ma è odierno e possibile oggi. è  guardare la pioggia che scende e meravigliarsi di essa, è apprezzarla e ringraziarla perchè ci ha permesso per un po' di sentirci vivi e in estasi. Spero tanto che trasmetterò il mio urlo stanco a tutti voi lettori e di trasmettervi la via per fuggire da qui.

Dove si crede che solo gli angeli possano accedervi, io vi porterò.
[e qui vi metto la foto di un matto, un matto che ha rivoluzionato il pensiero comune con una ancora più comune macchina da scrivere. Allen Ginsberg, io t'amo e t'amerò per sempre e attento perchè questa è una dichiarazione d'amore ;) ]



Nessun commento:

Posta un commento