lunedì 18 novembre 2013

Invito alla filosofia dell' Urlo

Visto che mi son presentata in quanto poeta, oltre che pubblicare una presentazione in prosa, credo sia più opportuno pubblicarne anche un'altra in poesia. Ed ecco qui che pubblico la mia poesia "Invito alla filosofia dell' Urlo". Dichiaro esplicitamente che mi sono ispirata a "Urlo" di Ginsberg. potevate intuirlo anche un po' dal titolo del blog, dal primo articolo e lo intuirete ora leggendo questa poesia. Spero vi piaccia e spero che crei un'idea all'interno della vostra mente, perchè sol questo è il mio fine. E se addirittura oserete usarla come rimedio per il sonno, allora mi sentirò ancor più onorata :D.
Ed eccovela qui!

Invito alla filosofia dell'Urlo

l'improvvisazione!
 mistica e istintiva,
una pulsione dentro di te dà al caos un ordine,
 sensazione estatica per cui non c'è spazio per la prosa!
per cui non c'è spazio per delle strofe!
parole e parole che nascondono concetti urlati!
Vai avanti e te ne freghi di respirare!
quì lo spazio e il tempo si annulla in un urlo,
 un urlo che esisterà sempre,
un urlo che non avrà mai tempo!
è come correre alla velocità della luce!
corri talmente tanto da poter vedere la forma della verità!
questa conoscenza infinita ti farà capire che la merda è ovunque,
 è in te,
 è in me,
 è in tutti noi!
 Siam lerciume perchè non ci accorgiamo d'esser lerciume!
Ora! io ti vedo!
Ora! io corro!
Ora! la pische si amplia!
 Ora! Tutto resta merda!
Ma io volo!
 Prendo il volo vestita di stracci!
Prendo il volo vivendo in una fogna!
Attraverso il tombino con   un libro  e mi libro nel cielo infinito!
 Io sono fottutamente libera!!
 Venite con me, voleremo verso un mondo meraviglioso!
 Niente luce corrente,
Niente agio e lusso,
niente aria condizionata!
La nostra luce sarà il sole di giorno e il fuoco di notte!
La nostra aria sarà il vento!
il nostro cibo sarà il frutteto!
e... voleremo mescolandoci agli uccelli,
 uccelli creati da una biro,
biro rotta dal nostro non respirare!
Ossessione di scrivere!
senza scrivere l'emicrania mi arriva,
piango e rido!!
Non serve!
devo scrivere! devo poetare!
devo poetare per poter urlare!
Ahh! Sì!
Ora tutto è perfetto!
e voi politicanti vorreste essere proprio come me!
Unitevi al branco!
 Non sarete più morti,
sarete oro nella putrida merda del mondo !
Ma se tutti... ma se tutti voi verrete con me...
...allora non avremo nemmeno l'oro!
l'oro definisce l'ego!
avremo la vita!
Diritto innegabile per esseri di luce!
Urlate insieme a me!
 Ah! Ah!
 Oh...che dolce poesia quest'urlo,
la mia bocca inerte!
le mie mani volano!
Scrivono! Donano simboli per un'idea!
Mentono! Io mento! Fottutamente mento per urlarvi la verità!
Tutto il mondo è merda ed io volo in una cella!
 Beata allegria infantile!
Ultimo urlo!
Ah! Sì...
Orgasmo scrivendo  e...
ti bacio mia amata unica essenza!
io ti baciò Vita!
Io ti bacio e t'amo Anarchia,
unica via per l'elevazione finale...
Anarchico!tu ripudiato sei dal mondo...
Anarchico! Tu che metti l'A davanti a tutto sei come un monaco!
monaco che sceglie il non-pensare.
Allora se amato sei dai maestri Zen, il mondo cos'è?
Condividi con me questo folle ma vero pensiero...
merda è il mondo!
Ma un urlo!
un' onda sonora talmente potente da rompere lo spazio-tempo...
può essere solo simboleggiata con la parola idea!
V'amo tutti anche se m'odiate,
tocca a voi amare il cosmo,
amerete me...
e che il santo spaghetto volante vi benedica fratelli!
Orgasmiamo di idee!
Anche nella morte stupiti dalla sua meraviglia!

-Siria Comite-

Nessun commento:

Posta un commento